Amici della Neonatologia Trentina presenta con piacere una nuova collaborazione con una realtà del territorio. È per noi fondamentale, quando si parla di svezzamento e di genitorilità, ma anche di baby sitter, nonni e tutte le persone che ruotano intorno alle nostre bambine e i nostri bambini, parlare anche di prevenzione. È così che nasce l’idea di parlare con Kirone Formazione e Consulenza.
Sabato 4 Dicembre dalle ore 16:00 presso Passione Sport, a Trento in Viale Degasperi 34/4.
La durata dell’evento è di circa 1 ora e mezza. I posti sono limitatitissimi ed è quindi obbligatoria l’iscrizione.
Per prenotarsi scrivere ad info@kirone.org specificando che si richiede la prenotazione all’evento ed il numero di persone partecipanti (indicando i nominativi).
Gli argomenti trattati saranno i seguenti:
-Stress emotivo nell’emergenza che coinvolge un bambino/lattante, (alcuni cenni su cos’è lo stress e come si fronteggiano queste situazioni, cercando di far capire alle persone che la formazione è una cosa importante).
-Il sistema di Emergenza in Trentino e come si allerta correttamente (nello specifico, come funziona una chiamata al 112)
-Cenni di fisiologia del bambino (con particolare attenzione alla diversità delle vie aeree tra bambino ed adulto)
-Alimenti ed oggetti pericolosi, soffermandoci su come cucinare in maniera adeguata alcuni cibi, e come gestire alcuni tipi di oggetti o giocattoli.
-Ostruzione delle vie aeree nel bambino e lattante e come comportarsi se dovesse accadere. (Con possibilità di effettuare prove pratiche).
Leave a Reply